Dieci cose che dovreste sapere sul De Molay...
  1. Il De Molay è stato fondato più di 75 anni fa a Kansas City, in Missouri, e si fonda sui principi dell'amore di Dio, della famiglia e della patria.
  2. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1919, più di un milione di ragazzi ha aderito al De Molay.
  3. Il De Molay insegna sette precetti fondamentali, sui quali si dovrà basare la vita dei suoi membri. Questi precetti sono: amore filiale, riverenza per le cose consacrate, cortesia, fratellanza, fedeltà, purezza, patriottismo.
  4. Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il De Molay è presente in: Brasile, Australia, Panama, Germania, Giappone e Repubblica delle Filippine.
  5. Molti personaggi illustri sono stati dei De Molay. Tra di loro ci sono l'attuale Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, l'attore John Wayne, lo scrittore John Steinbeck e molti altri...
  6. Il De Molay fornisce delle videocassette educative rivolte ai giovani e che trattano dei più difficili argomenti della realtà giovanile. Negli Stati Uniti questi video vengono utilizzati da scuole, dipartimenti di polizia, chiese ed altre organizzazioni.
  7. Nel De Molay tutti i livelli dell'organizzazione sono sotto la supervisione di adulti volontari, molto spesso genitori degli stessi membri dell'Ordine, in modo da garantire al sicurezza e la tranquillità dei ragazzi.
  8. Il De Molay si occupa dei temi di attualità più scottanti come la tossicodipendenza, l'alcolismo, l'AIDS, le tematiche ambientali ed il bisogno di un nuovo sistema educativo per i giovani.
  9. Il programma del De Molay rivolto sia agli adulti che ai ragazzi comprende anche video riguardanti un'efficiente gestione delle risorse di un Capitolo, la pianificazione delle attività ed il reclutamento di nuovi membri.
  10. La Leader's Resource Guide è il manuale di base del De Molay e spiega in maniera approfondita come funziona il nostro Ordine. Questo manuale viene spedito ad ogni nuovo membro subito dopo la sua ammissione.

Fonte: Sito Ufficiale dell'Ordine Internazionale De Molay

Home Page del De Molay